Serata degustazione - Venerdì 3 marzo 2017

Serata degustazione - Ostriche e champagne

Ostriche e Champagne

 

Vi aspettiamo in Bottega

Venerdì 3 marzo 2017 dalle 18:30

 

per una serata di degustazione di ostriche e Champagne.

Potrete scegliere tra quattro varietà di ostriche e tre etichette di champagne.

  • Ostrica Belòn du Belòn "2": Per ragioni economiche il Ministero dell'Agricoltura Francese ha permesso a tutti i produttori di ostriche piatte di poter denominare il proprio prodotto con l'appelativo "Belòn". In realtà si tratta dell'Ostrica piatta affinata nel fiume Belòn, la sua reputazione, infatti, ha fatto il giro del mondo. Le ostriche piatte affinate sul fiume Belòn si distinguono per la loro carne dalle sottili note di bosco, di una delicatezza eccezionale.
  • Belòn du Belòn "00": La regina delle ostriche piatte. Carnosa, iodata e con un marcato retrogusto di nocciola tostata. Si tratta dell'ostrica più ricercata in assoluto. Da qualche tempo, per maggior correttezza, sia nei confronti del consumatore che degli antichi ostricultori di Riec sur Belòn, piccolo paesino della Bretagna, i produttori di questa zona chiamano le loro ostriche piatte "Belòn du Belòn".
    Il numero indica la grandezza dell'ostrica: più il numero è piccolo più è grande l'ostrica 
  • Ostrica Perle noire n.3: Allevata sulle splendide spiaggie di Utha Beach in Normandia questa "Special" viene, poi, affinata per minimo sei mesi nel fiume Belòn. E' così che questa prelibata ostrica, assume una conchiglia arrotondata e un colore serico, una carne croccante e un gusto fruttato dalle note di zucchero. E' la natura che grazie alla mano di uomini sapienti come Jacques Cadoret regala al palato un gioiello gastronomico che abbiamo chiamato: Perla Nera.
  • Fin fine de binic: “Ostrica concava, allevata in mare aperto nella baia di St. Brieuc, a nord della Bretagna. Questa "selvatica", racchiusa in una conchiglia arrotondata, ha colore serico, la carne è croccante, iodata e salata, con un fondo fruttato.

Saranno in degustazione:

  • Alexandre Bonnet (80% pinot nero- 20% chardonnay)
  • Delamotte (50% chardonnay- 30% pinot nero- 20%pinot monieur)
  • Francis Orban (pinot meunier 100%)

 

Per info e prenotazioni telefonare in Bottega

☎ 059 238166

 

Loading...
Loading...