Rosé raffinato e deciso, dal colore tenue e brillante. Il naso offre fragolina, ribes, melograno e accenni di crosta di pane. In bocca è teso, vibrante, con perlage sottile e di grande freschezza. La chiusura è asciutta e minerale, di piacevole verticalità.
Un vino delicato, ma con carattere: ti avvolge con dolcezza chiudendo in un sorso corposo e vellutato. Una bollicina di classe, adatta per un aperitivo fresco e spumeggiante fra amici ma anche per le occasioni di piacevoli incontri.
Lo spumante Maso Martis Rosé si abbina ad antipasti, piatti di pesce, crostacei e formaggi, ma può essere anche abbinato a piatti più strutturati come risotti o carni rosse.
★ Temperatura di servizio 10°-12° C
● Bottiglia in vetro da 0.75 l
● Gradazione 12,5%
Produttore: Maso Martis
Regione: Trentino-Alto Adige
Denominazione: Trento DOC
Vitigni: 100% Pinot Nero
Vinificazione: vendemmia a mano con selezione dei grappoli. Le uve vengono pigiate e il mosto resta a contatto con le bucce in pressa per favorire l’estrazione del colore e dei precursori aromatici più nobili del Pinot Nero. Fermentazione e una lunga permanenza del vino base sui lieviti. Conservato in serbatoi d’acciaio, aggiunta di lieviti selezionati e rifermentazione in bottiglia (Metodo Classico).
Affinamento: variabile tra i 24 e i 30 mesi sui lieviti
Tipologia: Spumante Metodo Classico Extra Brut Rosé Millesimato
Alcol: 12,5%
Temperatura di servizio: 10°-12° C